Collabora con la nostra Associazione

Ogni associazione, per sua intrinseca definizione e per logica conseguenza, necessita di donne ed uomini che intendono avere in comune i suoi scopi statutari.

E’ un dato accertato, però, che quasi sempre ci troviamo ad interessarci di qualche persona o di qualche cosa solo dopo aver avuto occasione di essere stati interpreti di un avvenimento ad esse riconducibile.

In genere, infatti e principalmente per le questioni che riguardano la non buona salute ovvero altri episodi che ci arrecano sofferenza, tendiamo a sottacere la realtà che ci circonda, quasi a voler esorcizzare i possibili problemi con il non parlarne, con il nostro disinteresse, credendo che debbano succedere solamente agli “altri”.

Per fortuna, invece, persone di buona volontà e di grande disponibilità nei confronti del prossimo decidono di offrire la propria esperienza, la propria professionalità, il proprio tempo per assistere disinteressatamente tutti coloro che abbisognano di un aiuto, di un sostegno, di una parola di conforto.

Indipendentemente dall’oggetto del loro interesse, trovano che il modo più efficace per conseguire gli scopi che si sono prefissati e dare un affettivo riscontro di utilità al loro impegno, sia quello di associarsi tra di loro al fine di condividere appieno la “mission” che si sono voluti scegliere.

Anche l’Associazione Alzheimer Bari si fonda su queste basi, cercando di continuo chi possa intraprendere questo cammino offrendo nuove e energie e massima partecipazione.

Se ritenete di poter contribuire al nostro progetto, rivolto appunto a sostenere chi si imbatte nella malattia di Alzheimer e, forse soprattutto, i suoi familiari, allora potete farlo iscrivendovi alla nostra Associazione presso la sua sede operativa di Bari in via Papa Benedetto XIII, 21 (Poggiofranco) versando la quota sociale di € 25,00 (venticinque): fornirete così una certezza in più per proseguire insieme il comune cammino.